martedì 8 novembre 2011

Noi non capiamo.


Tutti si sono riempiti la bocca con la parola turismo, durante la campagna elettorale. E noi abbiamo visto questa estate come questa amministrazione è stata in grado di occuparsi del turismo. E il Sindaco si è anche dichiarato soddisfatto della stagione. Anche in questi giorni, come succede da diverso tempo, chi volesse può ammirare a Vasto marina lo spettacolo della schiuma colorata, che in barba a tutte le supposizioni continua a fare bella mostra di sé.
Però noi non capiamo. Non capiamo come in campagna elettorale si parli di turismo, e poi al dunque i soli provvedimenti sul tavolo sono le centrali a biomasse e le colate di cemento.
Tutti a plaudire le parole di Mons. Bruno Forte, tutti a preoccuparsi per i significati sinistri del fatto che a Vasto abbiamo “già ora” 3.500 appartamenti sfitti, e poi però si continua ad “insistere” con le città satellite! Noi non capiamo. Non capiamo come è possibile che un progetto di cui nessuno osa rivendicare la paternità politica sia ancora in discussione. E registriamo parallelamente le posizioni “brancaleonesche” all'interno della coalizione ed all'interno dei partiti. Forse ci sono delle ragioni, che fanno sì che argomenti così delicati ed importanti per Vasto vengano affrontati in questa maniera. Ma noi queste ragioni, sinceramente non le capiamo … o forse si.

1 commento:

maria ha detto...

Branca, Branca, Branca...