sabato 19 novembre 2011

Ma ...


VASTO. ASSOCIAZIONE PARTIGIANI, DOMENICA LA GIORNATA DEL TESSERAMENTO

Vasto – Una giornata interamente dedicata ai valori della Resistenza ed allo spirito partigiano, perché non si abbassi la guarda neppure un istante e perché i valori vengano tramandati alle nuove generazioni. Domenica a Vasto l’Anpi, Associazione nazionale Partigiani d’Italia, aprirà il tesseramento a giovani, donne, anziani, a chiunque abbia a cuore la difesa della libertà e dell’antifascismo in Italia, nell'ambito della mobilitazione decisa dall’Anpi a livello nazionale. La giornata è organizzata all’interno della sede dell’Arci, in corso Plebiscito 77, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. “Lo spirito partigiano deve sopravvivere ai partigiani del ’43-‘45”, spiega Piero Geminelli, componente del Direttivo provinciale di Anpi Chieti, “e la decisione di aprire il tesseramento alle nuove generazioni è un segnale di fortissimo significato, e risponde a una grande domanda di partecipazione da parte dei più giovani. A loro è dedicata questa giornata e sappiamo che la risposta sarà d’impatto”.

Piero Geminelli - Direttivo ANPI provinciale Chieti

2 commenti:

sdinacc ha detto...

Perché "Ma..."? Ma che?

Pino Pollutri ha detto...

Che lo spirito 'partigiano' sopravviva è ben manifesto, quello che non viene detto e non chiarito è: chi siano oggi i fasciti (o il fascismo) cui va fatta 'resistenza'.
La realtà è molto più piccola e misera: una delle tante associazioni che vuole conservarsi (...i nemici li inventerebbero, se necessario), a prescindere.

Quanto al "Ma..." con foto, ben significativa certo, replicherei con un "Embeh!?"