mercoledì 16 novembre 2011

Si lavora per il Natale.


Il mio ultimo progetto? Un braccetto da sistemare sui lampioni del centro per sorreggere i “simboli” delle festività e di ogni “nostra” manifestazione.
In una riunione tenuta nel mio studio con alcuni commercianti del centro storico, nella quale si è parlato di arredo urbano, addobbi e manifestazioni per il periodo natalizio, da proporre ai frequentatori del centro storico in eventuale sinergia con l’Amministrazione Comunale, è nata l’idea di un “oggetto” non invasivo, valido per ogni occasione - dal Natale al Toson d’Oro, dalle feste patronali al Ferragosto, dalla pasqua alle notti bianche e così via - che potesse essere utile per sorreggere ghirlande, luminarie, stendardi e quanto altro.
L’idea, molto semplice e dal costo vicino allo zero, qualora dovesse essere realizzata, non ruberà nulla allo sguardo del passante.

Una bozza di programma per le festività natalizie è già stato protocollato agli assessori al Commercio ed ai Servizi e un incontro informale si è già tenuto in Municipio con la partecipazione del sindaco, degli stessi assessori interessati, e del presidente del Consorzio Vasto in Centro.
In questa occasione ho potuto velocemente proporre l’idea del “braccetto” e gli altri suggerimenti per le festività imminenti. Non ultimo quello di una suggestiva illuminazione dei monumenti.
Attendo con ansia la “decisione” in merito alle idee indicate.

Nessun commento: