mercoledì 24 aprile 2013

Zero in "condotte".


Questa notte nel mio quartiere giravano rumorose "ronde" ma non erano quelle che cercavano "malviventi". 
Scoperchiavano i coperchi delle fogne. Forse cercavano i "coccodrilli" che come dice la PFM sono nelle fogne di New York? Non credo. E nemmeno credo che cercassero Jean Valjean poiché  anche se di "miserabili" a Vasto ce ne sono molti, non si nascondono nelle fogne.
Questa mattina due persone (che mi hanno poi detto essere personale della Sasi) si sono soffermate davanti a casa mia a parlare di un problema dell'acquedotto e quando ho chiesto spiegazioni su questo problema, mentre uno, insofferente, mi snobbava, l'altro mi ha detto che c'è una perdita da sanare. 
Ho riferito che da tempo esiste quella perdita e alla domanda postami: "ma lei l'ha segnalata?" "Certo!" Ho risposto. Da diversi mesi ... forse anni. 
Ho provato anche a dire che in quell'ambito passa anche una condotta del "vecchio" acquedotto ma guardando la faccia "dell'insofferente" mi sono fermato. Mi scoccia essere preso come uno che vuole "per forza" dire le cose.
"L'insofferente" infatti ha cominciato a camminare verso il loro mezzo di servizio e il collega "gentile" dopo avermi salutato lo ha seguito dicendomi: "sarà un lavoraccio".

Nessun commento: