venerdì 19 luglio 2013

La notte della pernacchia.

L'assessore al turismo (e anche alla cultura) Vincenzo Sputore continua a cercare idee nuove. 
Dopo il consiglio di ieri continuo a fornirgliele. Questa volta una manifestazione di mia "gestazione". "La notte della pernacchia, della boccaccia e dello sberleffo". Non ci sarebbe bisogno di scomodare Eduardo De Filippo o Totò o Alberto Sordi o altri maestri. Sarebbero in tanti, di tutte le età e sesso, a presentarsi in piazza a "spernacchiare" la nostra amministrazione che paradossalmente, come il sindaco sa fare bene, riuscirebbe a utilizzare a proprio vantaggio la manifestazione e vantarsene.
Lo slogan potrebbe essere: "ci hanno spernacchiato ... ma su nostra iniziativa". Sottotitolo "tanto lo facevano lo stesso!".
A Vasto sarebbe un successone e qualcuno direbbe: "non solo nella nostra città". L'importante però è essere i primi ed esportare l'iniziativa. Nessuno potrebbe dire che siamo buoni solo a copiare.
Le prove generali della manifestazione potrebbero tenersi domani durante la notte bianca. Basterebbe che l'amministrazione comunale al completo si presentasse sul balcone del Municipio e attendesse i risultati che, sono sicuro, non mancherebbero. Con l'occasione si potrebbero curare "effetti collaterali" come il lancio di pomodori, uova marce ed altro.

Nessun commento: