giovedì 25 luglio 2013

Un invito

Passeggiando nel centro storico, guardando le vetrine dei negozi, tra i tanti capi esposti, le eccellenti proposte e i prestigiosi capi firmati, potrete trovare anche l'invito a visitare la mostra "Il Palizzi ritrovato".
Penso che questo sia un modo diverso e coinvolgente di fare "cultura".
La sinergia (in questo caso a costo zero) tra le attività commerciali e chi propone "cultura", posta in maniera educata e concreta. Non più la solita locandina "attaccata" sulla vetrina, che distoglie lo sguardo dell'osservatore dal prodotto esposto, ma la discreta presenza di un invito.

5 commenti:

Alessandro ha detto...

L'anno scorso mi trovavo a passeggiare lungo via Senato a Milano. Ad un tratto vidi esposto in una vetrina di un negozio d'arte proprio questo quadro che catturò la mia attenzione. Purtroppo il negozio era chiuso, ma qualche giorno dopo mi recai di nuovo al negozio per chiedere informazioni. Purtroppo il quadro non era più esposto e sul momento non seppero darmi altre informazioni. Successivamente mi inviarono una mail in cui mi informavano che l'autore del quadro era Nicola Palizzi, ma che esso non era più disponibile. Il negozio in questione è la Galleria Enrico e mi piacerebbe sapere quali passaggi hanno portato questo quadro dalla Galleria di Milano a Vasto.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Vieni alla "cerimonia" di apertura della mostra e il proprietario sarà felice di fornirti ogni indicazione.

Alessandro ha detto...

Sì, sicuramente verrò...speravo in un'anticipazione, ma sarò paziente. ^___^

Steve ha detto...

E' possibile pubblicare una foto intera di questo bel quadro di Nicola Palizzi? Grazie.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Certamente dopo l'apertura della mostra.