venerdì 9 gennaio 2015

Simpatico


A Strasburgo era il giorno di Capodanno e queste ragazze lavoravano per allestire la vetrina per il nuovo anno. Dovevano avere il muso fino a terra e invece al mio invito, non solo hanno sorriso ma si sono messe anche in posa.
Pensare che per aver esultato sorridendo del gesto atletico di un quasi sessantenne (io), un tiro dal limite dell'area che si è infilato all'incrocio dei pali opposto, in una partitella del sabato pomeriggio, gli avversari mi stavano per sbranare.
Pensare che, dopo un incidente, ho cercato di calmare l'investitrice e di tranquillizzare l'investita facendole sorridere. E ci sono riuscito, fino a quando è arrivata l'ambulanza con una operatrice che, invece di soccorrere la donna investita, parlava al cellulare e prendeva dati anagrafici della stessa, la quale nel frattempo era svenuta. Quando poi io ho provato a chiedere il perché di questo "comportamento", mi ha detto che .... rendendomi molto nervoso. La porta dell'ambulanza poi non si chiudeva e quindi come nelle migliori comiche .... tutto bene quel che finisce bene.
A Vasto si è perso il sorriso.
Forse devo emigrare per essere "simpatico"? 

Nessun commento: