giovedì 19 novembre 2009

Del Prete scherza coi ... santi.


A proposito di D’Adamo e Rutelli


Sul foglio, La Voce, di Nicola Del Prete, è stata pubblicata una foto che mi ritrae con Francesco Rutelli. Premetto che io e l’onorevole Rutelli ci incontravamo spesso, nei dintorni di Largo Argentina a Roma, quando “gironzolavo” nei paraggi alla sede del Partito Radicale, negli ormai lontani anni Settanta. Non credo assolutamente lui mi riconosca, nonostante l’incontro di qualche anno fa, quando, in occasione dell’organizzazione della mostra sulla famiglia Rossetti, poi trasformata nell’esposizione della Beata Beatrix, mi recai a Roma.
Da qualche parte poi, dovrebbe trovarsi anche una foto con Gianni Letta. Questa fu scattata in occasione della “festa” tenuta in municipio, per la elezione di Sua Eccellenza Pietro Santoro a vescovo di Avezzano. Della foto non ritrovo traccia, tuttavia posseggo una cordiale lettera, successiva a questo incontro. Del mio incontro col Presidente regionale Gianni Chiodi se ne è parlato come di uno scandalo mentre la foto che mi ritrae col Vice Presidente regionale Alfredo Castiglione è ancora visibile su qualche sito.
Al di là di ciò sul mio blog: francescopaolodadamo.blogspot.com, è possibile leggere una mia lettera inviata al Senatore Alfonso Mascitelli ed una sua “cortese” risposta.
Da questo scambio epistolare gli esperti analisti potrebbero intuire qualcosa.
Nel frattempo il personaggio politico che ho incontrato più frequentemente è stato Roberto Laccetti commissario dell’UDC di Vasto.
Il panorama è ricco, il ventaglio delle scelte è ampio, ma la politica … per ora può aspettare.

Francescopaolo D’Adamo

Nessun commento: