domenica 25 luglio 2010

12°torneo amichevole di calcio ‘Scarpasciùdd’ ‘ 2010

Nella nona giornata, la seconda Helsingborgs 'ammistìche lì cannìlle', fondendosi con il Malmoe(neanche al minimo, nonostante il 1° successo conseguito nella 8a g.), per una torrida partita a calcetto, mentre la capolista Djurgaarden continua la serie positiva con la settima vittoria consecutiva contro l'Hammarby

giov. 22 luglio, ore 19: MALMOE - HELSINGBORGS n.d.(0-2),
arbitro sig.Mario Cinquina.

Pensavo che alla stupidità umana ci fosse un limite(e mi devo ricredere...), ma 'cànde ùne jè salabblàcche', paga l'iscrizione ,viene avvertito puntualmente, e non risponde 'nè n'ghi la vòcche, nè...',c'è poco da fare. La partita non si è disputata, perchè il Malmoe si è presentato in 6: l'arbitro non ha potuto che omologare lo 0-2 a tavolino a favore dell'Helsingborgs(12 su 15), ma i Giocatori presenti( con la G maiuscola) si sono 'ammisticàti' per una sana e divertente partita ' a ppòrta piccinènne'.

ven. 23 luglio, ore 20:DJURGAARDEN - HAMMARBY 4 - 2,
arbitro sig. Orazio Di Blasio.

Ultimo appuntamento per i gialli dell'Hammarby(11 su 15), stavolta contrapposti con la capolista Djurgaarden(13 su 15): al 10' un velenoso sinistro del giallo Vitelli impegna Cuccheri; rispondono i rossi con Tumini che,scattato dopo lo sparo dello starter, fa i 40 m in 5", ma Pegna gli parara la conclusione. Al 15' cross di Pachioli per Angiolillo, il suo colpo di testa neutralizzato da Cuccheri. Al 18' Vinci rilancia mennea Tumini, che scavalca Pegna in uscita ,ma spreca alto: intostano i rossi, e al 22' Ranalli smarca Di Carmine che mira all'incrocio, ma fallisce di poco; poco dopo, veloce triangolazione Tumini-Ranalli-Tumini,conclusione che si stampa sul palo destro: preambolo per il vantaggio, che però scaturisce da una rara imprecisione del libero dei gialli Di Matteo: ne approfitta Max Tumini, che sulla ribattuta del portiere segna l'1-0. Al 40'i rossi raddoppiano: Aldo Vinci(cocciapelata n°3), smarcato in area stanga a rete, Pegna devia, ma lui è lesto a insaccare la corta respinta: 2-0. I gialli si rifanno sotto , e un delizioso lancio di Franchella lancia Angiolillo, che con Ranalli in recupero, lo anticipa di punta ,ma la conclusione va a lato. Al 45' azione corale dei rossi Soldano-Di Carmine-Vinci, conclusione a lato. Nel 2° t.il portiere Cuccheri infortunato, è sostituito da Ronzitti. Il caldo si fa sentire, e un colpo...di testa errato di Di Matteo innesca il detonatore a Tumini, che stavolta lo grazia spedendo fuori. Al 4' il giallo Di Matteo, su punizione, crossa per Angiolillo che conclude di testa,Ronzitti para. Al 6' i gialli accorciano: Lillo Molino, da posizione impossibile defilata sul lato sinistro, collima con una telefonata l'incrocio destro: nulla da fare per Ronzitti, ed è 2-1. Al 25' il Djurgaarden ristabilisce le distanze: Ranalli(cocciapelata n°2) lancia max Tumini(cocciapelata n°1), Pegna battuto ed è 3-1. Al 27' il giallo Vitelli spara da sinistra sul portiere che respinge su Franchella, e Ronzitti para anche stavolta. Al 31',spettacolare parata di Enrico Pegna , che si allunga in tuffo su tiro di Tumini. Al 42' i gialli accorciano su tiro di Marco Franchella, con una mezza paperella -bella rima- del portiere rosso( 3-2), ma i rossi ' n'n jì li fa' mànghe assaggià' che , dopo 1' Tumini, svincolante sulla sinistra serve a centro area il solitario Gaetano Ranalli, che infila facile il 4-2 definitivo. A fine partita i gialli sono partiti alla volta di Punta Penna, dove lo chef D'Ercole(2 stelle pirelli) ha deliziato i suoi compagni di squadra con un serale brodetto 'en plein air'.
Ha riposato il Goteborg

Classifica: Djurgaarden pt.21 Helsingborgs pt.15 Goteborg pt.9 , Hammarby pt.6, Malmoe pt.3

class. marcatori: 14 gol: Tumini(DJU) 13 gol: Pesolillo(HEL) 8 gol: Serafini A(HAM), Di Tullio(MAL) 7 gol: Vinci(DJU), Lacanale(HEL) 6 gol: Primiano(GOT), Ronzitti G(MAL) 5 gol:Angiolillo(HAM) 4 gol: Frasca E(DJU), Budano, Mastrangioli, Ronzitti S, Sciorilli(GOT), Molino(HAM) 3 gol: Carlucci P(MAl) 2 gol: Ranalli G(DJU), Storto(GOT), Cicchitti, D'Angelo(HEL), Autunno(MAL) 1 gol: Di Carmine(DJU), Celenza (GOT), Di Tanna, Franchella, Pachioli, Pegna(HAM), D'Adamo, Fanucci, Gabriele(HEL), Colanzi, Di Domenico(MAL)

prossimo ed ultimo turno(10° giornata): mercoledì 28 luglio, ore 20: Djurgaarden - Malmoe giovedì 29 luglio ore 19: Helsingborgs - Goteborg(al termine,cena finale di fine torneo al rist.ODEON-via michetti- riposa:Hammarby

Nessun commento: