sabato 3 luglio 2010

Quando ho realizzato il video, non conoscevo questo articolo.

Da Histonium.net

"Create posti di lavoro, non fate promesse in tempo elettorale e poi... Dateci una mano a non lasciare più Vasto e recarci al nord". L'appello è di una giovane di Vasto, Rita Stivaletta, che interviene con alcune sue riflessioni alle recenti dichiarazioni rese dal vescovo Bruno Forte in Consiglio comunale in un passaggio delle quali toccato anche l'aspetto delle politiche giovanili ed un successivo commento dell'architetto ed ex assessore Francescopaolo D'Adamo a riguardo.

"Ho letto con molto interesse sui vari quotidiani e siti l'intervento che il nostro arcivescovo Bruno Forte ha fatto nei giorni scorsi a palazzo di città - scrive Rita - Ho letto anche l'intervento dell'arch. Francescopaolo D'Adamo per quanto riguarda noi giovani. Io sarò una di quelle che dal mese di ottobre dovrà lasciare la mia Vasto per recarmi al nord per cercare lavoro. Lo so, sarà dura, ma qui non si trova nulla, neanche per fare la commessa. E mi sono fatta anche un giro nei giorni scorsi per gli alberghi della Marina sperando per il periodo estivo e neanche questo ho trovato. Come diceva l'architetto 'Vasto ha sempre mandato via i suoi figli. Prima a cercare il 'pane' che scarseggiava, ora a cercare quel qualcosa che una cittadina non può offrire'. Vedo che nessuno fa niente per noi giovani... - aggiunge - Mi dispiace lasciare Vasto, però visto che nessuno dà nulla... Anche altre amiche mie di scuola sono al nord: chi lavora a Bologna, chi a Milano, chi a Brescia... Diamo lavoro ai giovani, sappiamo che con la laurea o il diploma fai lavori che si possono fare con la terza media. Mi rivolgo agli ammistratori non solo di Vasto, a tutti! Create posti di lavoro, non fate promesse in tempo elettorale e poi... Dateci una mano a non lasciare più Vasto e recarci al nord".

Nessun commento: