domenica 18 luglio 2010

Vedi caro, il medioevo ti ispira e ti ... imbroglia.


Un candidato Sindaco IDV? Perche no!

“Guido, i' vorrei che tu e Lapo ed io
fossimo presi per incantamento,
e messi in un vasel ch'ad ogni vento
per mare andasse al voler vostro e mio.”

Certo scomodare Boccaccio non sarebbe stato il caso, ma la proposta dell’ IDV locale stuzzica ed intriga. Considerato il fallimento politico che ha contraddistinto il PD nella guida della città, almeno fino ad oggi.
Le NTA, ad esempio, viaggiano sul filo di lana e, se non si dovesse fare in tempo, il disastro di questa amministrazione sarebbe totale.

Fermo restando il fatto che dovrà essere l’assemblea degli iscritti al partito a cui appartengo a ratificare un alleanza del genere, personalmente ritengo che sia l’unica strada percorribile per far uscire dal “pantano” in cui si trova il centrosinistra Vastese.

Detto questo, sarebbe interessante se forze politiche come IDV, PSI, Verdi, Rif.Com. SEL ed il mondo dell’associazionismo si riunissero intorno ad un tavolo per discutere di questa nuova possibilità che la politica locale prospetta.

Noi, saremmo pronti a fare la nostra parte affinché un eventualità del genere potesse diventare realtà.

Verdi Vasto
Antonino Spinnato

Caro antonino,
Non credo che il problema sia tra Dante e Boccaccio oppure tra simboli e partiti. Il problema sono le persone e le idee.

3 commenti:

giusfra ha detto...

Si fa presto a dire Verdi Vasto... E cioè, chi sono costoro? A che titolo, da quale lungo sonno vengono? Perchè ora la ggente dovrebbe dire al lancio di mortaretto in un cielo già chiaro e affocato di suo: E la luce alfine nel Vasto fu!?
Troppi interrogativi, lo so. Ma il tutto potrebbe riassumersi con:
- Ma tu, Spinnato, ...da 'ndò te n'aisci e che è che vi truenne?
Se posso, aggiungo senza volontà di offedere:
- Ma vatte a buttà de chicocce, ti e l'Idivvì.

Ell ha detto...

GUIDO , IO VORREI CHE TU LAPO ED IO..

Certo scomodare Boccaccio non sarebbe stato il caso..

E' Dante..E' Dante per la miseria che ignoranza!

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

A parte che, forse, l'amico Antonino voleva imitare, culturalmente, "Lapo", i Verdi di Vasto credo siano in numero superiore a quelli dell'IdV. Il "marchio" però paga quindi ....