mercoledì 11 gennaio 2012

Un bel modo di amministrare.




Di Giuseppantonio risponde a Ivo Menna: "Nei locali di via Roma uffici della provincia"


Il presidente della provincia Enrico Di Giuseppantonio risponde alle sollecitazioni giunte da Ivo Menna, esponente de la Nuova Terra, riguardo all'utilizzo della struttura di via Roma, fino allo scorso mese di dicembre utilizzata come sede dell'Istituto d'Arte.

Lo storico ambientalista vastese chiedeva si utilizzasse l'edificio per creare degli uffici della provincia in città. Il presidente ha così risposto.

"Gent.mo Sig.Ivo, ho letto la Tua mail e condivido pienamente quanto da te esposto. A tal proposito ti informo che abbiamo valutato l'ipotesi di utilizzare lo stabile di Via Roma- Ex Istituto d'Arte- per allocarvi tutti gli Uffici Provinciali ubicati sul territorio del Comune di Vasto ed in tal senso l'Amministrazione si sta attivando. L'iniziativa permetterà un notevole risparmio per l'Ente oltre un'opportuna rivitalizzzione del centro storico.

Colgo l'occasione per complimentarmi per il tuo senso civico dettato da un incondizionato amore per la tua splendida città".

Ora quindi bisogna trovare l'accordo provincia-comune, come sollecitato anche dal consigliere provinciale e comunale Etelwardo Sigismondi e asserio dall'assessore Sputore, anche lui consigliere provinciale.

Del fatto che il presidente Enrico Di Giuseppantonio fosse sempre disponibile e pronto ad agire in merito alle sollecitazioni "valide" dei cittadini. Ne avevo avuto la prova alcuni anni addietro quando da me sollecitato agì immediatamente. Un bel modo di fare. Altri amministratori dovrebbero seguire questo esempio.

Nessun commento: