venerdì 27 gennaio 2012

Una città in musica. Oggi si inizia con:








6 commenti:

Anonimo ha detto...

Un quesito posto anche altrove:
Ma quale sarà il metro di valutazione per la scelta della canzone vincitrice?
Ho notato che partecipano giovanissimi, praticamente bambini, insieme ad adulti: si sceglierà in base al testo e la musica, oppure in base alla voce? Di certo tutto l'insieme.
So che l'importante è che questo evento si faccia, anche per dare una bella rinfrescata alla città... quindi, premetto che sono solo domande di curiosità.
Ma come giudicare un piccolo nella canzone?
Al di la che le potenzialità vocali variano durante la crescita, quindi, si può solo prendere come paragone le capacità vocali unite alle capacità della percezione musicale... ma per quanto riguarda i testi delle canzoni, se non sono scritte proprio dagli stessi ragazzi, con emozioni da ragazzi, o con emozioni appropriate a dei ragazzi di quella età, che effetto farà una canzone cantata da un ragazzino, magari che parla di situazioni di vita, che spesso, nemmeno un trentenne, oggi, riesce a provare?
Va be, bando alle ciance, e tanti cari auguri per questa sera, a lei ed ai concorrenti, ed ovviamente alla presentatrice.
In bocca al lupo!

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

io sono "solo" il presentatore.

Anonimo ha detto...

:)
Ma la mia era una domanda rivolta ad un esperto in musica, a lei in qualità di esperto, non a lei in qualità di presentatore...
In una di queste tre serate verrò a vederla...
La manifestazione intendo.
:)

Anonimo ha detto...

...caro arch. ma dei talenti locali che a oggi sono alla ribalta nazionale chi sarà ospite nei giorni del concorso?

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

.... IO.

Anonimo ha detto...

...che bello!!!