mercoledì 18 aprile 2012

Dimissioni del sindaco: "Sarebbe già pronto il sostituto".



COMUNICATO STAMPA

Lo diciamo con assoluta chiarezza ed estrema trasparenza, laddove ciò che starebbe emergendo in queste ore sulla gestione dei rifiuti della nostra città dovesse essere confermato dagli organi giudiziari preposti, saremmo di fronte ad un quadro sconcertante.
Sconcertante rispetto a chi lo ha posto in essere ed in egual modo per chi aveva il compito di vigilare e colpevolmente non lo ha fatto.
Comunque sia si allunga, ancora una volta, il già sterminato elenco di esempi di insipienza ed approssimazione con cui viene gestita la cosa pubblica dal sindaco della nostra città.
Al totale abbandono in cui versa il litorale, alla incapacità dell’amministrazione a svolgere anche solo le minime opere di manutenzione quotidiana figuriamoci quelle imponenti di risanamento di fosso marino, fino a giungere alla totale assenza di programmazione preferendo vivacchiare alla giornata, si sono aggiunte, negli ultimi tempi, i misteri sulla vicenda Vas, le proroghe infinite su procedure amministrative cui la legge impone gara pubblica ed uno sterminato elenco di mancanze, omissioni, decisioni non prese, colpevoli dimenticanze e strani silenzi.
Quanto deve durare ancora tutto questo?
Lo diciamo al Sindaco di Vasto, affinchè assuma, per una volta, le responsabilità politiche che gli competono, prenda atto che tutto questo ha un solo nome e si chiama: totale fallimento amministrativo.
Ne prenda atto e faccia, di conseguenza, ciò che farebbe qualsiasi galantuomo con un minimo di decoro: si dimetta!

Valerio Ruggieri
Coordinatore Progetto per Vasto

Nessun commento: