sabato 4 ottobre 2014

Sia pure mannaro, sempre "coniglio".


Ho letto, da un articolo di Davide D’Alessandro, il mio nome in una lista di trombati da Lapenna e ho letto che coloro che fanno parte di questa lista sono “tutti morti”.


Caro Davide.

Se gli altri sono morti non so, certo so che tra i “morti” di cui parli non puoi mettere il mio nome. Io sono vivissimo e, se possibile, molto più vivo di prima. Solo e fuori dalla “politica” penso che sarò vivo anche dopo “morto”.
Lapenna non mi ha mai dato una pacca sulla spalla, non mi ha mai messo la mano sotto il braccio e tanto meno fatto una carezza sulla guancia. Non glie l’ho mai permesso nemmeno metaforicamente.
Mi ha cacciato dicendomi: “non ti tocca nessuno” e facendomi immediatamente sostituire la serratura dell’ufficio come si fa con i ladri, tanto che per riavere le mie cose ho dovuto chiedere permesso e aspettare diverso tempo. Questo non glie lo perdonerò mai.
Piuttosto dimentichi che tu e l’amico Nicola mi avete estromesso quale “segretario” della vostra lista e sostituito con un perfetto sconosciuto, perché cercavo “unità” con Massimo Desiati.
Non pensare che io abbia poca memoria.
Pare che da qualche tempo il mio comportamento di allora sia diventato il “vostro”. Arrivate forse un po’ in ritardo?
Ma torniamo al “galantuomo” (per usare un termine tanto caro a quella santa donna di Bianca). Con me non ha potuto fare il mieloso. Non mi loda, non mi stima, non mi apprezza, non mi abbraccia, non mi bacia (che schifo!) perché io non gli ho dato e non gli do occasione. Non gli ho chiesto alcunché, non gli chiedo alcunché e quando sbaglia … “sottolineo”. E quando "sottolineo" io, sono sicuro che il "coniglio mannaro" non provi piacere, perché io non faccio parte del "suo" mondo. Non sa come reagire e "tace". Tace come un coniglio (sia pure mannaro) che tieni appeso per le orecchie.

Il forno a 180° lo riserverà per altri, magari per se stesso. A me potrebbe riservare il posto di “trofeo di caccia” ma per “tagliarmi la testa” dovrà faticare molto.


P.S. Bella la foto vero? Una eccellente espressione.

Nessun commento: