lunedì 6 ottobre 2014

Scarpasciùdd 2014-15



TUFFO PLASTICO DI SILVANO RENZI 
di Vittorio Patriarchi

sabato 4 ottobre, ore 17, campo Incoronata:
Atletico Madrid Vs Celta Vigo 1-2
arbitro Orazio Di Blasio

ATLETICO MADRID (rossoblu): port.a rot.(1'Puddu-15'Serafini-30'Giacomucci,2°t-Catalano) , Antenucci, Conti, Giacomucci, Serafini, Puddu, Lemme, Pegna, D'Angelo, Celenza, Reale(2°t.coi gialli)

CELTA VIGO (nerogialli): Catalano (2°t  coi blu,1'Rossi -15'Patriarchi -30'Isoardi), Isoardi, Di Marco, Sebastiani, Rossi, Patriarchi, D'Adamo, Lanza, Ronzitti Go, Gabriele,( + Reale dal 45')

Livree  mezzestagionali a righe, oggi: i blu soffrono all'inizio il buono spunto dei gialli: al 9' punge D'Adamo col destro, fuori di un soffio; al 15', su assist di Lanza, è invece il sinistro di Gabriele ad impensierire il renziano Serafini, che blocca in tuffo plastico; al 18' Rossi si fa mezzo campo da solo, elude i marcatori e conclude malamente di esterno, palla fuori. Al 19', però, i blu, alla 1a occasione sbloccano: capitàa Antenucci, sganciatosi sulla dx, crossa alto a centroarea, Patriarchi in ritardo spizzica di testa e Pietro Hulk D'Angelo, piazzato dietro segna ' 'nghi lu sduènghe' (di stinco) l'1-0. Al 22' bel dialogo in quadrilatero tutto di prima Lanza - Gabriele - D'Adamo - Ronzitti, conclusione che sbuccia l'incrocio dx; al 24' Ronzitti di testa n'n gi affìle a la pòrte, ma al 26' prende la mira giusta, e su passaggio da dx di un forsennato D'Adamo corregge di dx in rete, 1-1. Al 40' su errato rinvio corto del portiere Catalano, il blu Reale batte a rete ma sfiora il palo; su azione seguente, Gogò 'lu voccapèrt' cicca 'gne nu vuavòse' una facile occasione in area piccola. Nella ripresa, nei blu esce Vino, il portiere Catalano passa ai blu e Reale ai gialli: al 10' il giallo Di Marco perde palla in disimpegno su Celenza, assist repentino per D'Angelo e tiro potente da 5m, il port. Rossi salva di piede in spaccata; al 20', su traversone basso del giallo Gabriele da sx si accende una mischia in area piccola, e tra un furioso flipper di gambe la spunta la ciabattata finale di Gogò Ronzitti, 1-2. Al 24', su punizione di 1a dal limite, il blu Pegna batte alla Pirlo, palla che però si stampa sulla traversa; i gialli provano a mettere al sicuro il risultato nel finale con varie occasioni per Ronzitti, Rossi e Lanza ma i blu resistono, e tuttavia non riescono a raddrizzare il risultato. E visto che oggi è S.Francesco, auguri al grande ed inimitabile Capitàaa.  

Class. cannonieri: 5 gol: Angiolillo  3 gol: D'Angelo, Ronzitti Go    2 gol: Forgione, Serafini S   1 gol: D'Adamo P, Loreta E, Gabriele

Nessun commento: