mercoledì 12 maggio 2010

Questione di cervelli, non di Cervellati.

Ieri sera ho partecipato ad una interessante “riunione”. In questa bella serata, ci siamo ritrovati in tanti. Tutti abitanti, esercenti , proprietari di immobili o semplicemente estimatori del centro storico di Vasto. In adunanze come queste, si rischia sempre di dire le stesse ovvietà, come è successo, tuttavia questa volta è scaturita una novità. La novità sta nel fatto che cittadini di ogni ceto sociale ed ogni categoria, partendo da una "analisi" delle problematiche, vogliono essere propositivi e farsi parte attiva della “vita” della Città storica. I problemi che sono stati evidenziati sono sempre gli stessi ma l’approccio alla soluzione di questi, mi è sembrato, lasciatemi dire finalmente, diverso. Inutile in questa sede esporre le motivazioni di questa mia esternazione di “positività”. Aspetto un prossimo incontro per confermare la mia impressione o tornare sui miei passi. Mi sembra però di poter dire che la prima impressione sia quella giusta.Vedremo.

Nessun commento: