domenica 23 maggio 2010

Nicarbazina secondo Antonino Spinnato

Nicarbazina, no grazie.
“Ni livaru u piaciri do futtiri”. Ci hanno tolto il piacere di fare all'’amore, direbbe il Maestro. Ci siamo permessi di estrapolare questo titolo dal libro :“ Il gioco della mosca” di Andrea Camilleri, Sellerio Editore. Crediamo sia appropiato, dal momento che si vuole somministrare “Nicarbazina” ai piccioni, per renderli sterili.
L’ultimo documento dell’Associazione civica Porta Nuova ci ha: “Raggelati”, giacchè al punto 2 del suddetto documento si plaude alla sterilizzazione di massa dei piccioni che sono stanziali in città. La cosa che più colpisce in tutta questa storia e che, soggetti politici, (naturalmente quì parliamo anche dell’Assessore all'’Ambiente Anna Suriani), che si definiscono Ambientalisti si rendono poi responsabili di una simile vergogna a danno di animali indifesi, la cui unica colpa è quella di esistere in una città che li odia e che è pronta ad una sterilizzazione di massa pur di liberarsi di loro.
Il metodo che si intende usare contro questi animali indifesi ricorda, approssimativamente, le sterilizzazioni di massa del popolo Sinti e Rom che il Terzo Reich attuò durante la seconda guerra mondiale.
Non possiamo che essere contrari sia nel metodo che nel merito, ed esprimiamo il nostro più vivo disappunto e disgusto per il modo in cui viene gestita l’intera vicenda.

Vasto 22 Maggio 2010 Verdi Vasto
Antonino Spinnato

Nessun commento: