giovedì 20 maggio 2010

Scusate se mi sono permesso di scrivere.

Al presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio.

Pregiatissimo Presidente

Quale cittadino di Vasto, mi rivolgo a Lei, ed al Vice Presidente Antonio Tavani, visto che chi dovrebbe farlo per mio conto è affaccendato altrimenti, per evidenziarle un piccolo ma importante problema. Vasto è città turistica e la Provincia di Chieti può vantarsi di annoverarla tra le perle del suo territorio. In questi giorni sono molti i turisti ed i visitatori che frequentano questa città e mi sembra poco decoroso che il tratto di Via Istonia, che va dall’incrocio con la statale 16 alla Marina, fino a Piazza Verdi, sia lasciato al più completo abbandono. Se ricordo bene, la manutenzione di questo tratto di strada compete alla Provincia.
Io posseggo una modesta casetta proprio a ridosso della cosiddetta curva della “morte”. In questo punto le erbacce si protendono quasi fino alla mezzeria della strada. Potrebbero addirittura causare incidenti, poiché chi scende verso il mare tende istintivamente ad allargarsi, col rischio chi scontrarsi con chi sale.
Mio nonno “fieramente e orgogliosamente” ortolano, avrebbe provveduto a tagliare personalmente queste erbacce. Io stesso alcuni anni addietro l’ho fatto ed ho piantato in luogo di queste, “margherite” e garofani di spagna. Un addetto alla manutenzione della strada però, mi richiamò, minacciando di multarmi, poiché disse questi fiori, “facevano ombra” alla strada. Lungi da me quindi porre mano al taglio delle erbacce, tuttavia confido nel suo buonsenso e attendo prestissimo che una “squadretta” di operai dell’ufficio manutenzione provinciale, possa intervenire.
La saluto cordialmente, non prima di complimentarmi con Lei per l’ottimo intervento effettuato nei pressi di Ortona e soprattutto all’interno della galleria.

Francescopaolo D’Adamo

Nessun commento: