lunedì 6 febbraio 2012

Buona notte!


Tra le tante belle foto una brutta non guasta.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Direi che è più pericolosa la quantità di neve ghiacciata sopra i fili per stendere i panni che non quei ghiaccioli: e quella è una casa privata, credo.
Poi, penso che sia un fatto naturale che quei ghiaccioli si formino ma, volendo, basterebbe anche un po' di buona volontà e come si faceva, almeno quando io ed altri si era bambini: ci si potrebbe divertire a tirarci pallonate di neve, visto che non ci sono finestre nelle vicinanze, e cercare di farli cadere, ovviamente non quando ci passa qualcuno, e chissà che non ci si diverti pure come un tempo...
Ma crede forse che nei paesi di montagna mettano il fuocherello o accendano i termosifoni sotto ogni ghiacciolo che spunta da un tetto, balcone ecc.?
E poi, è tutto il tempo che dicono di non camminare sotto i cornicioni, non sostarci e nemmeno sotto gli alberi.
Vuole che passino con un elicottero e buttino tanta acqua bollente sopra i tetti di Vasto?
Provi a chiedere ad Alemanno, magari, se lo chiedete in due...

72dellarte ha detto...

Pallonate sui ghiaccioli?!? Già mi vedo la signora Filomena infilzata come San Sebastiano.... :P

Anonimo ha detto...

Beh, allora qualcuno aiuti la signora Filomena: o pensate che con questo post la signora si eviterà la peggio?
Che fa la signora, vive sotto i ghiaccioli?
Spostatele gentilmente il tempo che si rompono i ghiaccioli e poi, altrettanto gentilmente la riposizionate dove sta.
Basta poco che ce vò?

72dellarte ha detto...

la signora Filomena ha posizionato una orrenda panchina di plastica esattamente sotto i ghiaccioli, cominciasse a togliere la panchina che io gli vado a togliere i ghiaccioli.... :)

Anonimo ha detto...

Architetto... ma non è che, forse, c'era da coglierci una simpatica ironia in quella "brutta" foto?
Ormai, non si capisce più niente!
Non si riesce più a capire se i danni peggiori ci sono stati a Roma, come lamenta Alemanno ed un poco tutti, oppure a Vasto come lamentano un po' tutti gli esponenti e simpatizzanti di contropartito del sindaco, e che forse, l'assideramento di alcuni in taluni paesi; la gente, in altri paesi rimasta per diversi giorni senza corrente; i paesi dove ha fatto anche 2 metri di neve: che siano solo quisquilie?

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

E' incredibile che discussioni possono nascere semplicemente da una foto posta tanto per dire "buona notte". Ci si va a scavare dentro e si cercano significati che all'autore (io) non sarebbero mai passati per la testa. Ma pensate davvero che io non viva che per criticare qualcosa o qualcuno?
Analizzatevi.
(analizzatevi nel senso di fatevi una analisi di coscienza no altro legato al suffisso "anal")

Anonimo ha detto...

Difatti, una analisi avevo fatto! (
Ma, ormai, se ne sentono di tutti i colori; in alcuni casi ho sentito che ci poteva scappare il morto per l'assenza della spalatura della neve in talune zone, ovviamente intendo a Vasto.
Personalmente, la foto la ho trovata bellissima, ma letto ciò che aveva scritto, mi sono tornate in mente tutte le storie che ho sentito, comprese le storie dei ghiaccioli che sono pericolosi e che il comune non fa nulla!
Ora, si prende anche in giro l'iniziativa dei giovani democratici, per le pale da portarsi da casa, ma sono anche disponibili dal comune: come se il comune di vasto per forza di cose ed eventi, avrebbe dovuto avere più pale che dipendenti.
Si sta rendendo brutta questa esperienza che potrebbe ridare un po' di voglia di stare insieme per fare davvero qualcosa di utile alla comunità, che non siano chiacchiere e critiche.
Le chiacchiere che leggo su vasto, onestamente, sono più scivolose del ghiaccio che si forma sulle strade.
Molti come per la precedente nevicata, hanno tirato avanti i vecchietti che non possono uscire, come se i vecchietti non avessero mai vissuto nevicate prima d'ora.

Non è lei (da solo) che da' da pensare a questo, ma è tutto l'insieme che porta a pensar male, da parte di chi vorrebbe solo usare un poco di buon senso e analizzare le cose senza un colore politico di parte!
Cerchi di estraniarsi dalla sua posizione di, in primis cittadino vastese e poi come politico, legga quanto molti scrivono su questa situazione invernale, e capirà, spero, cosa intendo.