martedì 7 febbraio 2012

Complimenti ( veramente e senza ironia).


Certo, dicono che sto sempre a criticare e quando le cose vanno bene, così come gli altri, non scrivo o commento positivamente l’accaduto. Non è vero! Solo che occasioni per complimentarsi o dare giudizi positivi, in questa città, non è che ce ne siano tante.
Questa volta però vi voglio colpire con effetti speciali.
Voglio fare i complimenti agli operatori ecologici della raccolta differenziata. Anche con ghiaccio e neve, con temperature rigide, passano e raccolgono quanto lasciato dai cittadini davanti all’uscio.
E se permettete lo dico perché dove abito io questo accade. Certo non accade in via Pampani ma sfido chiunque a frequentare quella strada ed altre come quella, in questi giorni di neve e ghiaccio. Naturalmente ci saranno altri luoghi non serviti adeguatamente ma certamente non è colpa di chi anche con questo tempo continua a fare il proprio dovere. Sarà che l’organizzazione con le sue dotazioni e le sue risorse, non può garantire più di questo. Sicuramente in futuro si potrà migliorare.
Voglio altresì giudicare (veramente e senza ironia) l’operato dell’assessore Vincenzo Sputore. L’ho visto seguire personalmente l’operato delle maestranze in questi giorni d’emergenza. L’ho visto seguire uno spazzaneve il piazza e mi sono permesso di fare una battuta: “cos’è una processione?” Lui mi ha risposto: “si, del venerdì Santo”.
Prendiamola così, scherziamoci un po’ su. Se ci sono disservizi, questa volta, non è colpa dell’assessore. Sarà che “l’organizzazione” con le sue dotazioni e le sue risorse non può garantire più di questo.

(volete scommettere che sarò criticatissimo per questo commento positivo sull'operato di chi ho citato?)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non da questo anonimo...
:)

72dellarte ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Aggiungo i miei complimenti a Della Gatta e Del Casale avvistati mentre spalavano la neve su Corso Nuova Italia. Lodevole iniziativa da parte dei due giovani politici vastesi ... forse mi avrebbe fatto più piacere avvistarli nella suddetta Via Pampani o in un qualche altro vicolo sperduto e dimenticato... ma forse lì non li avrebbe visti nessuno...