mercoledì 22 febbraio 2012

Palazzo d'Avalos: risposta alla dichiarazione di Carnevale.


Il “giovincello” della Giunta municipale di Vasto, l’assessore Marco Marra, sa che ho sempre avuto apprezzamento per lui. Tuttavia chi va con lo zoppo impara a zoppicare.
Chi crede di prendere in giro il caro Marco in merito alla “faccenda” di Palazzo d’Avalos?


“alla manutenzione ordinaria ci pensiamo noi, ma per il risanamento definitivo del palazzo servono soldi che non abbiamo".

Mi spieghi a quale manutenzione si riferisce. Magari chieda informazioni dai suoi colleghi di competenza. Magari si informi presso gli uffici preposti all’uopo. Pensi a quanto dice ed elenchi almeno due interventi eseguiti negli ultimi tre anni (mostri i documenti). Uno lo suggerisco io: è stato chiuso un rubinetto dimenticato aperto. I soldi che non “abbiamo” non li avremo mai finché non si mette a punto e si presenta nelle sedi competenti un progetto. Un vero progetto. Fino ad ora si sono fatte solo chiacchiere.

“L'assessore Marra, tra l'altro (leggo da Vasto Web), ha già sulla sua scrivania una relazione del dirigente dei lavori pubblici, Roberto D'Ermilio sulla crepa apertasi sul muraglione orientale di Loggia Amblingh: con quella chiederà i fondi necessari a disporre un più accurato monitoraggio”.

Io dico che l’assessore avrebbe dovuto avere quella relazione già da tanto tempo e che nelle priorità del bilancio doveva esserci un impegno di spesa per risolvere o almeno tamponare certi “preoccupanti” problemi. Altro che teleferiche o anelli di piazza Rossetti!

... E poi, servono addirittura fondi per “disporre” un più accurato monitoraggio? Ma dico stiamo scherzando?

Nessun commento: