giovedì 23 agosto 2012

Massoni "bugiardelli" oppure politici con la coscienza sporca?


I bravi giornalisti di vastoweb hanno scoperto che a Vasto in data 4.6.2011 è stato inaugurato un tempio massonico. In se la cosa non è eccezionale. Ciascuno si trastulla come meglio crede. Ma dicono i “fratelli” che la cerimonia è avvenuta a Palazzo d'Avalos. Allora mi è venuta la curiosità di verificare chi ha autorizzato la concessione. Ho cercato sul sito del comune, e non c'è traccia della delibera di giunta che avrebbe autorizzato l'utilizzo del palazzo. Sono stato in comune, e neppure lì è saltato fuori nulla. Allora il caso è semplice. O la Gran Loggia d'Italia è formata da una massa di "bugiardelli" che millantano eventi ed inaugurazioni, oppure in comune c'è qualcuno con la coscienza sporca che ha qualcosa da nascondere. Io però faccio un sacco di "mestieri", magari anche il muratore, ma non l'investigatore. Quindi mi aspetto di trovare facilmente i documenti che riguardano l'utilizzo del patrimonio pubblico. E invece i documenti non ci sono. Perchè?

2 commenti:

maria ha detto...

So che il pranzo, nel 2011, c'è stato al ristorante castello, col golfo bellissimo alle spalle, e nemmeno io sono una investigatrice, ma solo una a cui piace leggere di tutto un poco,
e non c'era da scoprire assolutamente nulla... lo dissi già io che c'era una sede massonica a Vasto... solo che non ho usato il termine tempio, ma semplicemente sede...
Se riesco a ritrovare il link, poi, glie lo posto.

maria ha detto...

Beh, un link è stato messo da vastoweb, sono andata a leggere prima l'articolo li... ed anche li, viene indicato il pranzo, ma non riesco a trovare il link con la foto con alle spalle il golfo visto dal ristorante... mi spiace.