lunedì 6 agosto 2012

Tanto in questi giorni non ci sente nessuno.


L'IdV si è sempre caratterizzata per l'assenza di una minoranza interna. Una minoranza presente perfino nella lega nord, non ha trovato cuori abbastanza impavidi da palesarsi in IdV. (A parte qualche “storica” eccezione rappresentata dal gruppo del quale facevo parte. Un unicum a livello nazionale riconosciuto in conferenza stampa dal Sen. Mascitelli).
Quindi tutti con il capo. Non lo dico mica io. Lo dice "Tonino". Un occhiolino al voto di protesta e via. Tutti a provare profondo sdegno alla sola ipotesi di un'alleanza con l'UdC. Aperti al “Casino”, no a Casini. Tutti a condannare questo orrendo governo Monti. Tutti a battere le mani. Perchè “noi siamo quelli che mettiamo a nudo le ipocrisie degli altri partiti.”
Parliamo di gente abituata a stare sulle barricate, a prendere posizioni sempre estreme. Tipo il Dott. Giammichele Molino, noto medico in attività a Vasto. Idem per il Dott. Antonio Spadaccini, assessore ai servizi sociali. Oppure il professore in pensione Elio Baccalà, consigliere comunale. Gente che a chiare lettere è contro lo sfascio provocato da questo governo Monti 
.... Oppure no?

Nessun commento: