venerdì 23 novembre 2012

Anche io portavo i pantaloni rosa.

..................................

Ho cercato e ritrovato questa lettera inviatami da una ragazza romana nel lontano 1975. Lei dice che le sono venute le lacrime per le risate, poiché io allora usavo (tra l'altro) indossare pantaloni rosa mentre allo speaker radiofonico era sembrato impossibile che un italiano potesse indossare un pantalone di quel colore. 
Mi è tornata in mente questa lettera dopo aver letto del suicidio del quindicenne romano, troppo sensibile per poter resistere a tutti gli "stronzi" che non si fanno i fatti propri. 
Io per fortuna ho resistito a tutto (ai benpensanti, ai bulli, e ad ogni tipo di deficiente) poiché ero (e per qualcuno sono ancora) "un faccia di cazzo" o forse solo perché non ero sensibile come può essere un ragazzo nel 2012.

1 commento:

Alessandro ha detto...

Infatti, non basta essere eccentrici. Bisogna anche essere "una faccia di cazzo" per resistere agli stronzi.