martedì 6 novembre 2012

Attenti al ... canadair.

Oggi ho fatto un'altra scoperta. Se sei vicino ad un incendio e un canadair scarica l'acqua, rischi di rimanere lesso. Io ero molto distante dall'incendio di via Vilignina ma sono stato raggiunto dal pulviscolo sollevato dopo lo scarico del liquido antincendio. Una minuscola "gocciolina" mi ha raggiunto e adesso ancora mi brucia. Accidenti come mi brucia. "E tu cosa sei andato a curiosare?" Qualcuno mi chiederà. Sono andato a vedere se era coinvolto nell'incendio il piccolo uliveto di mio nonno. Pare di no. Comunque brucia ancora.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

...E cosa avrebbe fatto se l'incendio avesse interessato realmente anche l'uliveto?
Non mi dica che avrebbe pensato di essere più efficace di alcuni vigili del fuoco, magari, perchè alcuni di loro non sono laureati, a differenza sua che lo è... tanto quanto lo è anche la Minetti?
Menomale che le è arrivata solo una goccia, poichè se le fosse arrivato di più, avrebbe distolto il loro duro e qualificato, oltre che onorabile lavoro, solo ed esclusivamente per metterla in salvo da un luogo dove una persona saggia, non sarebbe mai andata senza una motivazione un poco più elevata... tipo salvare qualcuno, fosse anche un cane o un passerotto ferito.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

E poi dite a me che faccio polemiche? Mi sono solo permesso di scrivere un mio pensiero, diverso dalle solite cronache, sull'accaduto di ieri e c'è sempre il solito "anonimo" che vuole farsi mandare a ... "ciao ciao".
In merito alla laurea, non so che uso ne faccia la Minetti. Io ho un curriculum notevole che posso mostrarle quando vuole, caro "anonimo".

Sally ha detto...

Ci manca solo che metti il curriculum online.
Comunque "a la langhe t'avéva còje l'acche".

maria ha detto...

Sono io l'anonimo del primo commento...
Era certamente provocatorio!
Quello che mi meraviglia, è sempre il notare che ognuno, ha sempre le proprie opinioni da difendere, specialmente se si allontanano dal coro solito delle varie compagnie.
Ci sono anche coloro che difendono le opinioni che pensano essere proprie, invece, altro non è che l'opinione che tutti ritengono giusta... ma questo, è un altro discorso...
Ovviamente, non mi sarei mai permessa di provocare se l'incendio avesse, anche solo in minima parte, compromesso l'uliveto a lei caro, e ne tanto meno se oltre la singola goccia...
Va beh...
Ho anche io espresso un mio pensiero.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

... Tande je parle nghe le dete.

Ciccosan ha detto...

Per amore di polemica, tanto cara a noi vastesi:
non solo da un canadair, ma da qualunque mezzo si scarichi acqua su un fuoco. Anche quando si spegne un barbecue o si scola la pasta bisogna stare attenti al vapore e alle goccioline surriscaldate che schizzano tutt'intorno.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Sai quanta gente moriva per colpa dell'acqua sul "braciere"! Tuttavia io ero a due Km di distanza.
In ogni caso, come ho già detto, volevo solo parlare dell'argomento in modo diverso. La prossima volta mi atterrò alla mera descrizione dei fatti.