lunedì 12 novembre 2012

Segnalazione ... in tempo utile.



Un Rondò (vasto-veneziano) sulla 16 ti salverà la vita, ...o soltanto da una multa salata!

Vasto - Presto avremo due ...“rondò” sulla statale 16, alla Marina !
Lo apprendiamo da un iston-blog. Se questo è - osserva il Prefetto di Chieti - aspettiamo di vedere l’effetto che fa, prima di istallare gli autovelox programmati dal Comune per cercare di limitare la velocità degli autoveicoli che transitano in zona.
Almeno per un anno”, osserva in fondo al suo dire l’articolista T.S., che della faccenda ha capito tutto,i vastesi e i pendolari del comprensorio non correranno il rischio di ricevere multe salate a domicilio”.
Leggendo, pensavo: magari non sarà proprio questo ciò che da quelle parti si chiede e la ragione per la quale ci si pone il problema, però …cosa desiderare di meglio, se agli abitanti e ai villeggianti di zona viene assicurato, per l’innanzi, ancora traffico e pericolo ma anche musica barocca mista a sonorità pop e rock”, prodotta dal noto ensemble musicale italiano?
Chiederete, voi gente seria:
- E la tanto annosa e chiacchierata progettazione di una variante per la statale adriatica, per allontanarla da un’area balneo-turistica ormai e progressivamente urbanizzata?
Ah quella, ... è tutta un’altra musica! Dice che costa troppo averla in programmestate a Vasto-San Salvo. E poi, per fare le cose giuste e anche quelle necessarie c’è sempre tutto il tempo che si vuole. Si sa.
PP

Nessun commento: