domenica 11 novembre 2012

Bau Bau ... bau! Lunedì vi faranno sapere...



Nella foto, a sinistra come si deve, potete vedere il partito socialista di Vasto.

Io pero' ve lo dico subito. Non succederà nulla. Avete visto la vignetta? Il cane piccolo ha ringhiato, abbaiato, tirato... e poi si é rotta la catena. Finalmente libero di scagliarsi sul cane legato, é corso a riannodarsi la sua catena.
Veniamo a noi. Ma le avete viste le facce in consiglio comunale e in giunta comunale? Molte di quelle facce le potete vedere solo lì. Fuori di lì non le vedete perché non hanno granché da dire. Lapenna queste cose le sa. Ci conta. Allora, che cosa faranno i socialisti adesso che Lapenna ha risposto picche a tutte le richieste? Che cosa faranno i socialisti adesso che hanno la forza e l'occasione di decidere del destino dell'amministrazione comunale? Nulla! Non faranno nulla di nulla! Esattamente nulla! Rimarranno in maggioranza e basta! Si rimetteranno la catena (metaforicamente parlando) e al limite continueranno ad abbaiare.
Nel frattempo questa vicenda é stata l'ennesima arma di distrazione di massa. Si é parlato per settimane del nulla, ma poi scopriamo che con la “asl non si puo' dialogare”. E ci credo! Anche io, se fossi la asl, con voi non ci vorrei dialogare. Che cosa avete da dire voi? Che cosa siete capaci di fare voi? Ci stanno smontando la regione da sotto i piedi un pezzetto per volta e voi guardate!
Adesso invece mi rivolgo a tutti. Ma perché cosa credevate che a causa dei socialisti si sarebbe rivotato a Vasto? Io non so “fare” la politica (questo teatrino insomma), ma mi sono accorto che la capisco molto più di altri. E siccome le chiacchiere a vuoto non servono a nulla propongo questa scommessa: se a causa del voto contrario dei socialisti si rivota a Vasto offro 10 pizze a quelli che mi contatteranno. Se invece non succede nulla, me ne offrite 2 a me. Mi voglio rovinare ... mi sa che non trovo nessuno che copre.

Nessun commento: