martedì 25 novembre 2014

Una rotonda sul ...

Pare che Fred Bongusto abbia scritto la sua "Una rotonda sul mare" osservando la "rotonda" di Vasto Marina, durante una serata al "Terrazzo Ricci". Chissà se passando oggi per Vasto qualche "autore" possa ispirarsi alle rotonde che stanno nascendo. Magari potrebbe intitolarla "Una rotonda dove piace a me". 
Qualcuno mi ricorda che anche io sono un "autore" e nel mio piccolo proporrei "Una rotonda dove serve".
Già, perché, invece di rovinare ulteriormente il centro e realizzare qualcosa che rotondo non è, si potrebbe pensare e, magari, realizzare "rotatorie" dove effettivamente c'è necessità. 
Hai mai pensato all'incrocio tra via dei Conti Ricci e via Madonna dell'Asilo? Questo per fare un solo esempio, perché altrimenti "qualcuno" potrebbe dire che sono buono solo a "protestare". Peggio potrebbe dire: "non si fa mai niente e una volta che si fa qualcosa tutti a criticare".
Qualcun'altro invece, prendendo spunto, mi dirà che si aspettano fondi per spostare la caserma dei Vigili del Fuoco (o delle Paolucci).
Non so perché in questo momento mi viene in mente Picasso. Mi suona onomatopeico, eppure sto ascoltando un disco di Peppino di Capri (Il musicista).
Chissà se Picasso dovendo rappresentare l'improvvisazione lo farebbe con una "rotonda". 



Nessun commento: