lunedì 3 novembre 2014

Cercando Maria per Roma, trovi .... Nicolino.

Una folta e "nutrita" compagnia di vastesi si è recata a Roma per la "Corsa dei Santi". Nella immensa moltitudine dei partecipanti sono riuscito a "scoprire" Nicola Carosella. Gli altri, persi nel gruppo, li ho incontrati poi, comodamente seduti attorno ad un tavolo di un ristorante a Piazza Navona. 

Da tempo sapevo della partecipazione di Nicolino "Zuzu" alla maratona di New York ma non ho potuto recarmi sul posto. Spero di continuare a vedere in futuro molti atleti e appassionati partecipare a queste gare.

Sopra la testa della corsa. Sotto qualche foto di questa.
 Al ritorno, un po' stanco ma sempre sorridente.

A questo punto devo sottolineare un pensiero che come al solito sarà considerata una mia polemica. Vi assicuro che tuttavia non lo è. E' molto di più. E' proprio una constatazione.
"Possibile che da venti anni o più a Vasto una persona, solo perché è stata arbitro di calcio deve avere il potere "assoluto" di decidere sullo sport nella nostra città?" 
Parlo di Vincenzo Sputore. Io sono stato assessore con lui ma lo conoscevo già da molto tempo prima. Vi assicuro che non capisce alcunchè di sport ed è per questo che al massimo possiamo partecipare alle maratone.
Non parlatemi di successi di atleti vastesi in altri sport. Che aiuto hanno avuto questi atleti dalla città? Dove si allenano costoro? Ve lo siete mai chiesto? Dove sono gli impianti sportivi nel nostro territorio? E se ci sono (quelli che ci sono) come sono gestiti?
Adesso il consigliere comunale D'Alessandro potrebbe rispondere: "come il Teatro Rossetti" ma io mi fermo qui, limitandomi a sperare che qualcuno rifletta. Non voglio utilizzare il sorriso di Nicolino per esternare negatività.
... non mi piacciono le foto sfocate.

Nessun commento: