domenica 29 marzo 2015

"Buon Cammino Gianni!"


Questa notte il mio amico Gianni partirà per completare il suo Cammino di Santiago.  Io, dopo l'incidente aereo dei giorni scorsi, non ho avuto il coraggio di partire. Gianni è molto più coraggioso di me. 
Io, che già ho l'ansia di salire sugli aerei, lo faccio se è proprio necessario. Avevo acquistato contro voglia il biglietto ma non mi dispiace affatto lasciare il posto vuoto. Ho ancora lo zaino pronto ma ho preso appuntamenti per la prossima settimana e passerò la Pasqua a casa. L'incidente avvenuto ha esasperato la mia ansia fino a convincermi che quando dovrò tornare a Santiago de Compostela lo dovrò fare con altri mezzi.

Sono stato a passeggiare in spiaggia oggi e ho trovato sulla sabbia i segni di del mio viaggio: la formina di un aereo e quella di una conchiglia, proprio uguale alla conchiglia che accompagna i pellegrini a Santiago.
Secondo me questa è la conferma che ho ancora troppo da fare a Vasto prima di "completare" il mio Cammino.

"Buon Cammino Gianni!". .... e riportami un altro toro di ferro.


Nessun commento: