sabato 28 marzo 2015

Le "Sorelle" Marinetti al Rossetti ... di Vasto



Elegante, delicato ... soffice, lo spettacolo delle Sorelle Marinetti che si è tenuto ieri sera al teatro Rossetti. Attraverso le canzoni - alcune sconosciute altre famosissime - del "Ventennio", senza mai scendere nel banale o peggio nel volgare, gli artisti hanno "riportato" al Rossetti quelle che dovevano essere le giuste "armonie" degli "ultimi" tempi d'oro del nostro piccolo teatro cittadino.  Personalmente mi è piaciuto molto anche il bis: una selezione di brani di Cher eseguita col "loro" canto armonizzato.
Io sono un appassionato fan delle Sorelle Marinetti e forse sono di parte ma ho notato che anche il pubblico è uscito "sereno" dalla sala.
Mi pare giusto sottolineare la velata richiesta di un componente del gruppo: "Invitateci altre volte, magari d'estate". Della cosa ne sarei personalmente molto felice.

Colgo l'occasione per pubblicare un piccola memoria: la pubblicità della proiezione di un film di Erminio Macario del 1939, proprio al Rossetti.


 P.S. Io il biglietto l'ho pagato. ... e anche mia moglie.



Nessun commento: