domenica 1 marzo 2015

Lo specchietto per le "allodole".



Oggi mi sono risvegliato contento. Mi sono risvegliato contento perché con l'articolo di ieri sono riuscito a dimostrare che se l'amministrazione comunale fa le cose per bene il popolo reagisce positivamente. Gioisce.
Era così tanto tempo che non si vedeva una novità positiva nella nostra città che la sistemazione del belvedere San Nicola ha entusiasmato i vastesi.
Il mio blog è esploso. Su Facebook hanno fatto a gara a condividere il mio articolo. Eppure era sabato e si sa che il sabato, anche perché quasi tutti gli uffici sono chiusi e la gente è indaffarata, si sta meno davanti a Internet. Inoltre era una bella giornata, con un bel sole che invitava a stare fuori.
Spero che i politici, oltre che meravigliarsi di un mio commento (quasi completamente) positivo, prendano atto dell'accaduto - faccio presente che i giornali e lo stesso Municipio ancora non "annunciano" l'evento - e inizino a ponderare il loro operato. Prima valutare le priorità, poi ascoltare gli umori del "popolo" (non dell'entourage), infine progettare per bene e senza improvvisazioni.
Qualcuno mi chiederà: "cosa c'entra l'immagine della spiaggia primo 900, con l'articolo che hai scritto?" Niente! Solo uno specchietto per le allodole. La foto serve per attirare il distratto frequentatore di internet verso il post.
Comunque, cari amministratori, non state tranquilli. Da domani ricomincerò a evidenziare le cose errate del vostro operato.


Nessun commento: