martedì 17 marzo 2015

Che titolo usare?


C'è già chi ha dato colpa alla pioggia. Ma cosa ne parliamo a fare, è un politico. C'è chi dice che finalmente ne faranno nuove palazzine. Ma cosa ne parliamo a fare è un ignorante. C'è chi come me soffre ma pensa "ha fatte 'ngrazie a Dì!" Erano anni che minacciava di crollare a causa dell'incuria. 
Era un monumento? Non era un monumento? Tutti a nascondersi dietro la solita pantomima, dietro il solito finto "amor patrio". Ma chi ci ha messo la faccia? Chi ha chiesto  l'applicazione delle leggi che "pur" esistono?
Oggi ho visto un consigliere comunale dare spiegazioni e informazioni ad un giornalista. Domani sarà sui giornali. Perché lo stesso non è intervenuto prima per evidenziare il "possibile", direi certo, crollo?
Lo stesso giornalista mi ha chiesto notizie e pareri. Non ho voluto rispondere.
Non spreco più parole per questi miei concittadini che pensano e litigano del Brodetto (Avete visto? L'ho scritto con la maiuscola) e delle "notti colorate", ma se ne fregano della nostra storia, del nostro patrimonio culturale. 
Io ringrazio Dio e i miei avi, per avermi fatto vivere, sia pure solo con la fantasia, i fasti di quella che una volta era la Città del Vasto ed ora è solo un "paesone" mal cresciuto di nome Vasto.
E mi fermo qui ..... per ora.



Nessun commento: