mercoledì 5 ottobre 2011

Mar (e) maje!

In tanti da ieri mi chiedono cosa penso del caso Marra.

“Non ho mai raccomandato nessuno e non sono così stupido da compromettere la mia posizione politica”. Questa è stata la risposta del “giovane” Marco a chi lo accusa. Io voglio credergli.
Si osservi con attenzione la vita della città e ci si accorgerà che “stranamente” gli incarichi, le assunzioni, le concessioni, le autorizzazioni, seguono una certa logica. Non voglio dire che Vasto sta diventando un luogo dove si sistemano bancarelle in ogni dove, perché chi ha interessi nel settore è fratello di qualcuno e nemmeno che il canile è stato affidato a figli di qualcun altro. Non voglio dire che il palazzetto dello sport è stato dato in gestione ad amici ne che gli incarichi importanti, per esempio quello di redigere il piano di recupero del centro storico, sono affidati a “simpatizzanti” del partito di maggioranza. Figuriamoci se “ribadissi” il concetto che è stato dato un assessorato a chi ha interessi sulla riserva di Punta d’Erce o che certi “posti” sono stati occupati da parenti o amici. Ci mancherebbe altro!
Se dicessi questo mi procurerei le ire di tante persone e probabilmente qualche querela. Ma non lo dico. Non solo non lo dico ma non lo penso nemmeno.
Sono quelli che lo pensano ma che hanno paura di dirlo che vorrebbero che io lo dicessi ma, siccome questi ultimi mi userebbero come “ariete” per poi usare gli stessi “comportamenti”, non lo dico.
Un proverbio africano dice che “l’albero fa prima ombra vicino al suo tronco poi altrove”.
Povero Berlusconi! Lui che parlando con la sua “dentista” ha capito e conosciuto le sue qualità e l’ha aiutata a diventare consigliere regionale. Come qualcuno ha già detto, povero Scajola! come poteva immaginare il vero valore della casa che stava comprando? Poveri politici che non riescono a capire come mai tutte le porte sono loro aperte. (Cito importanti personaggi di Destra, per par conditio)

“Non ho mai raccomandato nessuno”, ma ce n’era bisogno? “e non sono così stupido da compromettere la mia posizione politica”. Chi lo ha detto questo?

L’assessore “Mar Mar” col suo comportamento si è soltanto allineato ai dettami ed ai codici della politica locale (non solo di questi tempi). Pensare che un altro Assessore prima di lui è stato “avvicendato” perché non si allineava. Quello si che è stato “stupido”.


P.S. Nel comunicato di Marra c’è una frase: … se questa spiacevole vicenda mi vede coinvolto l’ho è solo in maniera indiretta perché … Se permetti caro Marco un bel “2” in Italiano.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sagace e elegante come sempre, ben fatto!

lho ha detto...

il piano del centro storico? ma chi? cervellati? guarda che è leghista, o almeno cosi lui sostiene!

PS: ho chiesto al mio labrador cosa pensasse di quell'errore, dice che probabilmente è un typo, avra cancellato qualcosa e non ha corrtto la frase. Cosa abbastanza bruttarella quando devi mandare un comunicato stampa.

ora come ora marra ha fatto la fine del ciccione in ascensore al quale tutti attribuiscono la paternita della flatulenza manifestata un attimo prima. mentre la biondina sorniona sorride "ihihihih"

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Cervellati è solo la facciata. Il piano lo hanno fatto altri.