giovedì 1 marzo 2012

Costa Crociere


Sono arrivati!

Evviva sono arrivati nel porto di Mahè i crocieristi della Costa Allegra. Meno male!
Certo che un "annus horribilis" come questo (bisestile) 2012 non se lo sarebbe aspettato nessuno tra i titolari, i dipendenti e tutti coloro che in qualche modo operano intorno al "mondo" Crociere Costa. Credo neanche chi per qualche motivo potesse pensare che a 100 anni dall'affondamento del Titanic (14 aprile 1912) quelle drammatiche vicende potessero ripetersi. Nemmeno chi sapeva che in qualche maniera la Costa Crociere facesse parte del gruppo Carnival "pronipote" della "White Starr" compagnia proprietaria del Titanic. Ora sono in tanti a fare accostamenti.
Ho ricevuto dalla Costa una lettera che la compagnia navale ha inviato a tutti coloro che hanno frequentato le proprie navi. Questa lettera è stata inviata dopo il disastro della Costa Concordia. Ora, dopo il secondo "incidente", cosa potranno fare?
Per quanto mi riguarda io, se ne avrò ancora la possibilità (in questi tempi di crisi economica è doveroso il se) continuerò a frequentare le navi da crociera. Anche se l'ambiente non è più quello degli anni Settanta e Ottanta, la crociera rimane sempre la vacanza più "completa". Tuttavia ho la sensazione che per qualche tempo il vasto pubblico tentennerà prima di decidere di intraprendere un viaggio in mare e i denigratori sono sempre pronti. Spero che chi lavora nel settore non abbia troppi problemi.

Buon vento in poppa!

Nessun commento: