martedì 8 maggio 2012

Come da un po' si dice: "non mi appassiona".




Da Piazza Rossetti.com


Lunghissima riunione dell'assise civica che domani mattina proseguirà i lavori

Dopo un lungo ed articolato dibattito il Consiglio Comunale di Vasto ha approvato questa sera il bilancio di previsione per il 2012. I voti favorevoli sono stati 14, tutti della maggioranza di centrosinistra presente compatta in aula. Hanno votato contro i due consiglieri di Progetto per Vasto mentre gli altri consiglieri del centro destra, così come avevano già fatto in altre occasione ed a conferma del comportamento attuato ormai da mesi all'interno del Consiglio, al momento del voto hanno abbandonato l'aula.
Al termine dei lavori il sindaco Lapenna ha espresso tutta la sua soddisfazione per il conseguimento di questo risultato che consentirà alla macchina amministrativa di rimettersi in moto e riprendere a camminare speditamente.
In precedenza il Consiglio Comunale, sempre con i soli voti compatti del centrosinistra, aveva approvato il Piano Triennale delle Opere pubbliche, il Piano delle alienazioni ed il regolamento per l'Imposta Municipale Propria (IMU).
Molto tempo ha richiesto anche l'esame delle aliquote IMU che sono state approvate così come era stato anticipato nei giorni scorsi, ovvero 4,5 per mille per la prima casa; 9,0 per mille per la seconda casa; 4,00 per mille per le persone ultrasessantacinquenni con reddito di 7 mila euro.

Nessun commento: