martedì 29 maggio 2012

In this town, we live in.




Quando il tempo lo consentirà inizierò a frequentare la Marina e addirittura tenterò di passeggiare in acqua. Già da tempo lo stabilimento balneare dove uso lasciare i “calzari” è aperto. Massimo è un professionista e da quasi un mese ha già sistemato gli ombrelloni e aperto il bar. I passanti, indigeni (come si usa dire ora di noi vastesi) e non , possono trovare quei servizi che sono difficili da trovare “fuori stagione”.
Mi sono intrattenuto a parlare con lui in merito al “problema”. Come quale “problema”? Il “problema” della Marina!
Se adesso parlo di Fosso Marino e degli scarichi in mare, qualcuno mi taccerà di essere un “Gufo”, quindi indico “il” problema così che chi vuole capire, capisce. Figurati se mi metto a parlare “dei” problemi! Oltre che “Gufo” mi indicherebbero come “Civetta”, come “Assiolo”, come “Succiacapre”, e persino come “Barbagianni”. Sicuramente non come “Allocco”.
Ma torniamo a Massimo. Mi ha detto che la SASI sta lavorando bene e che spera che il “problema” non si verifichi nuovamente questa estate.
Ho concordato con lui quando ha precisato: “speriamo che si operi anche una manutenzione adeguata, altrimenti si vanifica il benfatto”.
Intanto altrove …….

1 commento:

Ciccosan ha detto...

Mi fa piacere scoprire che, come me, ci sono ancora vastesi che preferiscono dire "sono stato alla marina" e non "sono stato in spiaggia".