venerdì 11 maggio 2012

Una gentile domanda.

Ho notato che stanno sistemando le transenne necessarie per bloccare l'accesso alle strade che saranno trasformate in isola pedonale, in occasione della giornata ecologica "A spasso per la città" fissata per domenica prossima.
Domenica 13 però, seconda domenica di maggio, è anche la festa della Madonna di Pennaluce.
Stia tranquilla l'assessore Suriani, non voglio polemizzare per la scelta infelice della data. Ci mancherebbe anche che il sindaco facesse una ordinanza per spostare la data della festa ... di Punta Penna.
No! Vorrei solo chiedere: per andare al porto in occasione della tradizionale festa, che strada potrò fare? E' stato fatto qualche comunicato stampa che dia tale informazione? Esiste in giro un manifesto?
Siccome io esco prima delle ore 8,30, per vedere la partenza della processione sul mare, mentre la giornata ecologica inizia alle ore 9,00, che strada dovrei fare per tornare a casa? Forse è meglio che mi porti la "mmappatella" e pranzi sugli scogli o sulla spiaggia di Punta Penna? Cero non sarebbe male visto che gli amici di Punta Aderci (si dice d'Erce) saranno tutti in piazza Rossetti. Ma se avrò qualche necessità (magari dovrò andare in bagno)!? Potrò tornare a casa? Aspettare fino alle 20,00 sarebbe dura.

2 commenti:

maria ha detto...

potrebbe portare una bici in macchina, ed all'occorrenza, lasciando l'auto nei posti indicati, potrà spostarsi, tornare a casa o cosa, fino alle 20... quando riporterà a casa sia l'auto che la bici... (è solo ironia)
Domenica è anche la festa della mamma, ma per fortuna, è una festa libera ed indipendente... sia da orari che da altro.

Davide Delle Donne ha detto...

Caro Architetto ,ma non l'ha capito? Lei pensi all'Unione Sovietica e trovera' dei sani principi che applicano a Vasto.