domenica 6 maggio 2012

Ma veramente è questa la faccia del "parassita evasore fiscale"?

Io penso che la faccia del "parassita evasore fiscale" non somigli affatto al soggetto raffigurato anzi è molto lontana da questo. Non sarò certo io a mostrare immagini per non creare altri "stupidi" stereotipi. Gli italiani sanno benissimo chi sono gli evasori fiscali e soprattutto sanno chi sono i parassiti. In questa seconda categoria ci sono certamente alcuni politici. Non capisco però perché in tanti continuano a votarli.

2 commenti:

maria ha detto...

che giornata per me oggi...
Oggi ho la necessita di ragionare davvero...
spero che appena uscirò di casa, ho appena scenderò dall'auto prima di recarmi alle urne, mi vedrò in viso lo stereotipo della donna riflessiva...
Il nostro paese è pieno di stereotipi ed è, soprattutto, pieno di etichette. Ma la cosa peggiore, è che si pensa che tutto abbia un prezzo... ad esclusione del proprio esser persona e proprio pensiero, che è stato ridotto ad un prodotto sotto costo e scadente che non interessa più a nessuno.
Non ho visto lo spot, immagino che più che al viso si riferissero al comportamento recitato dall'attore... E no! prima di inviare il commento, sono andata a cercare lo spot... "Chi vive a spese degli altri danneggia tutti"... ma ci pensano prima di fare questi spot pro stato e pro politica o gli escono spontanei?
Ah ah ah ... è mo dove la prendo la faccia della donna riflessiva dopo sta risata??? :))))

maria ha detto...

Rileggendo... quella "ho" verbo...
Lapsus dovuto al fatto che mentre scrivevo le varie opzioni, pensavo alle azioni da fare: quella di avere uno stereotipo riflessivo.
Non ho la certezza, ma riflettendo, credo che sia andata così...
Ah ah ah... :)))