venerdì 11 maggio 2012

La nostra "cacca" ... è meglio.


Da Histonium.net


Riconoscimento del marchio di qualità per il compost prodotto dal Civeta nel Vastese



Il Consorzio Intercomunale Civeta, gestore dell’impianto di compostaggio che trasforma i rifiuti biodegradabili da raccolta differenziata dai comuni del comprensorio Vastese e di numerosi Comuni della Provincia di Chieti in fertilizzante organico per uso agricolo, ha ottenuto il rilascio del Marchio Qualità “Compost Abruzzo” dal CIC – Consorzio Italiano Compostatori.

Il rilascio del marchio certifica il raggiungimento degli elevati standard qualitativi posti dalla Filiera di Qualità del Compost prodotto sul territorio regionale e garantisce la qualità del fertilizzante Ammendante Compostato Misto prodotto dai rifiuti a disposizione dell’agricoltura sostenibile. Si ricorda che il Consorzio Civeta gestisce il Polo Tecnologico Complesso sito in Valle Cena a Cupello per il trattamento e recupero dei rifiuti solidi urbani prodotti da tutto il territorio vastese.

1 commento:

Ciccosan ha detto...

Non saprei in quale misura, ma suppongo che la materia prima, come in tutti i processi di trasformazione, sia un elemento importante.
Questo riconoscimento in fondo attesta che i rifiuti umidi dei vastesi sono di ottima qualità.
Almeno in questo possiamo ritenerci soddisfatti: merda DOC.