domenica 20 maggio 2012

Oggi, giornata particolare

Oggi non so se uscire e magari trovarmi in un luogo dove hanno messo una bomba o restare a casa con la speranza che non si verifichi un terremoto. Per chi come me trova il tempo, tra una decisione e l'altra, propongo di seguire con attenzione questo "cartone". Se non ci riuscite oggi provate un altro giorno ... ma seguitelo con attenzione.


2 commenti:

pezzente ha detto...

E chissà quanti dopo questa visione, e dopo quanto accaduto stanotte e ieri mattina, non stiano già pensando a qualche vacanza su isole lontane?
Domani, basterà una telefonata e via... il denaro sarà pronto... anche se per averlo, qualcuno, al ritorno, forse, non avrà la macchina oppure non avrà qualcos'altro.
Ma che importa! Vogliamo mettere la bellezza di una serie di foto su face book o altro e l'invidia presunta dei nostri vicini?
E vogliamo mettere poi, la bellezza del mal comune e mezzo gaudio di quando ti invitano a seguirli per gustarsi insieme le stesse vacanze?
Se stai a casa sei un pezzente... se vai in vacanza (una ipotesi qualunque) sei... ?
Cosa si è?

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Pezzente non è uno come te. Pezzente è uno che pur non avendo le possibilità, per ostentazione, fa quello che non può permettersi. Così come chi pur avendo le possibilità non fa alcunché.