lunedì 18 febbraio 2013

Una battuta ... ci seppellirà.



In questa campagna elettorale fatta di battute comiche da parte di “quasi” tutti, anche Romano Prodi, persona seria,  si è fatto scrivere una frase ad effetto che ha dato “risalto" al suo intervento a Milano. Riferendosi a Bersani ha detto che quando il segretario del Pd parla, non sempre lo capiscono: “I miei amici africani mi chiedono perché ce l’abbia tanto con i giaguari da smacchiare. Io me la cavo rispondendo che ce l’ha anche con i tacchini”.
I giornalisti ringraziano, gli italiani che vorrebbero sentire meno battute e più programmi, un po’ meno.

P.S. Gli sceneggiatori di Prodi sono anche ignoranti. Il giaguaro è un felino “americano”. I suoi amici africani quindi non c’entrano. …. Ma non se n’è accorto nessuno.

9 commenti:

maria ha detto...

Ma perchè, uno in Africa non può chiedersi perchè uno in Italia ce l'abbia tanto coi giaguari?
Forse in Africa se la prendono perchè i loro leopardi non hanno macchie rosse, e quindi, chiunque andrà in Africa, potrebbe pensare che sia passato Bersani con tutti i suoi prodi?

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Maria Maria!
Beata Maria.

maria ha detto...

E lo so, io e la mia ingenuità... (fino a 2/3 giorni fa me lo ha detto un contatto face bookiano che sono ingenua)
Se solo si sapesse che è una arma di difesa...
mentre tutti giocano a fare i grandi e seri pensatori...
"Mi fa male il mondo", architetto!

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Il mondo allora non è riconoscente. Penso che le persone come te siano invece molto "utili" al mondo.

maria ha detto...

Era "gaberiana" la cosa sul mondo...
ma seppur la mia, e di quelli come me, utilità fosse anche solo come esempio di ciò che nella vita "dei grandi" NON bisogna essere... che dire: va bene uguale: l'importante è essere un punto...
S'immagina ad essere semplicemente una virgola, come sarebbe triste?

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

... a proposito! Hai visto che su Striscia la notizia hanno detto la mia stessa battuta sui giaguari?

maria ha detto...

Non guardo striscia la notizia.
Ma, potrebbe tirarli in causa e pretendere la paternità del pensiero...
Io, volevo farlo con la Littizzetto e qualche sua battuta, ma all'epoca, ancora avevo il blog per dimostrarlo...

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Ma dai!!! Sai a quante persone vengono in mente le stesse cose nello stesso momento. Chi è più in vista poi ...

maria ha detto...

Ma che devo da fa' per far capire che...
Ok, mi son solo scordata il sorrisetto nel finale...
Scibbindette lu sorriso, la risata e...