martedì 12 febbraio 2013

Oggi è Carnevale ma ...




Piove, gli accadimenti nazionali ed oltre non sono tali da farti stare allegro e allora proviamo a sorridere con immagini di un tempo passato "quando a Vasto i giovani si divertivano". Sono immagini di un goliardico carnevale estivo. Da questi filmatini viene fuori tutta la spensieratezza di quegli anni. Ne produrrò diversi e, in collaborazione con gli amici di Zonalocale, speriamo di riuscire almeno a strappare sorrisi.
Siamo sicuri che il mondo sia pronto?  Non è che ci accuseranno di voler influenzare la campagna elettorale? Questi sono i dubbi e le domande che Luca Perrozzi ironicamente ci invia, tramite Face Book “da Ginegra” dove vive. Io rispondo che, comunque la possano pensare, questi video “devono” essere pubblicati non solo per “ricordare” o suscitate emozioni e sorrisi ma anche e soprattutto per invitare a “fare”.  Si può tornare a divertirsi in maniera sana senza paura che poi col tempo qualcuno potrebbe dire che “non sei una persona seria”. 
Nei video che proporremo, appaiono in età giovanile, tanti che oggi sono stimatissimi e preparatissimi professionisti, i quali rivedendoli sicuramente non si vergogneranno … anzi. 

5 commenti:

maria ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
maria ha detto...

Per un buon e bel carnevale estivo di questi tempi, basta andare alla vicina San Salvo, carri allegorici compresi. (ed anche con amministrazione di sinistra e dell'amministrazione solo l'autorizzazione: pensi un po'!)
E ci sono stati anche domenica i carri...
Come vede, caro architetto, basterebbe anche parlare meno ed agire di più...
ù-ù... pare sia la stessa cosa che mi dicono sempre a me!
L'unica differenza sta che commentare, è il mio fare... ed io faccio!
Ma forse, è il caso che, almeno qui, commenti di meno: mi sa che sto a rompè troppo.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

"Basterebbe parlare meno e agire di più" ...... e lo dici a me!

Anonimo ha detto...

Caro Arch, siccome riguarda anche la mia gioventù, si potrebbe avere anche un piccolo commento? Per esempio da chi era stato organizzato? Dal CUV? E si potrebbe fare anche qualche nome dei partecipanti?

Grazie comunque della bella iniziativa anche da parte dei miei figli che vedranno come ci si divertiva allora senza neanche una lira in tasca.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Con i prossimi filmatini (ne sono una decina) cercherò di dare più spiegazioni.