venerdì 8 febbraio 2013

Non voglio sforzarmi nemmeno a cercare un titolo.

In questo periodo in cui non succede niente, provo da dare suggerimenti ma ... non sono accolti. 
La gente è stanca e apatica. Corre ma non sa verso cosa ne perché. Corre e basta. 
Leggo cose che ripetono quanto io ho già detto da tempo e mi verrebbe voglia di pensare di essere bravo. Invece mi prende come una forma di sconforto e una domanda mi pongo: "possibile che ...."

Qualcuno dice che non scrivo; ma di cosa dovrei scrivere? La vita cittadina non da spunti, il periodo elettor(e)ale è penoso, ... troppa fatica per vedermi poi "imitato", così lascio parlare le immagini. 
Se in questa maniera suscito qualche "suggestione" in qualcuno almeno gli lascio anche la fatica di prendere ispirazione e scrivere aprendo "la mente". 

2 commenti:

maria ha detto...

Penso sia successo a molti di pensare che qualcuno stia copiando, rubando le nostre idee... si figuri che è successo persino a me che talvolta scrivo commenti qua e la, e poi, leggo proposte che avevo precedentemente proposto io, ma da persone più note... e se quando scrivevo io, a nessuno piaceva, alle parole degli altri, risuonavano dei commenti del tipo: grande, bello ecc. ecc.
Sarà solo per la mia forma?
Probabile sbaglierò qualche virgola, ma non credo che i concetti si perdano tra qualche virgola...
Forse, per quanto come esseri umani siamo unici ed irripetibili, le idee, le stesse idee in linea di massima le abbiamo in tanti, ma prediligiamo il noto al non noto o non tanto in alto; siamo talmente abituati a pensare che il "noto arrivato", avrà sempre più possibilità di restarci utile sia per il futuro che per l'immediato che, in automatico, lo preferiamo ad un qualsiasi altro "ignoto"
Anche questo suo post, se non sapessi che lei non è tra quelli che bazzicano il mio blog o il mio profilo fb in maniera assidua, direi che me lo ha copiato per poi renderlo a sua immagine: la capacità di metterci la sua immagine in ogni post, non la negherei mai!!! :)

maria ha detto...

Per rientrare in tema, il titolo migliore potrebbe essere, copiando: curr curr guagliò...
Tanto per dare l'idea del nostro correre quotidiano alla ricerca di un qualche appiglio tanto quanto di un buon personaggio dove poterci soffermare per avere la semplice idea di aver fatto la scelta giusta pur sapendo che giusta, non sarà mai...
Abbiamo perso il gusto di pensare al futuro perchè siamo troppo presi a correre dietro il nostro presente... ma tanto, il presente altro non è che un battito d'ali continuo. Rincorriamo quel battito pensando vanamente di raggiungerlo.
Forse, dovremmo solo riscoprire la bellezza di fermarci di fronte ad un fuoco, o semplicemente seduti, a sparar cazzate sapendo che son cazzate di tutti e per tutti... ma anche in questo gioco, tendiamo a cercare un vincitore... cheppalle!!!