giovedì 21 febbraio 2013

Non è rimasto più nemmeno questo.

Se i miei concittadini, sempre pronti a "vantarsi" e a godere delle bellezze e delle "ricchezze" di questa città, si muovessero un po' invece di stare sempre immobili a piangersi addosso ogni volta che sottraggono ad essa "elementi di vanto e di ricchezza", forse monumenti come questo si salverebbero.

"Sanda Luciuia nostre, arripeje l'ucchie!"

8 commenti:

Alessandro ha detto...

Chi meglio di te potrebbe creare un'associazione di cittadini in difesa del bello? Le idee e il senso estetico non ti mancano.
Io sono troppo lontano, altrimenti sarei tra gli attivisti più entusiasti. Puoi contare comunque sulla mia presenza virtuale.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Purtroppo Vasto è piena di associazioni di questo tipo ma ....

maria ha detto...

Ma...?
Ricordo nel periodo della campagna elettorale vastese, le dissi che poteva essere più utile alla Vasto fuori dalla politica che in politica...
Concordo con Alessandro.
Inoltre, penso darebbe più senso storico (inerente a Vasto) lei di quanti attualmente si definiscono tali.
Anche se devo ammettere che il Luigi Murolo, ha comunque il suo fascino quando esprime le sue considerazioni...
ma l'ho visto e ascoltato dal vivo, da vicino, solo una volta...
A lei, l'ho vista da non tanto vicino solo una volta, ma nei panni del DJ...
Piccola performance "commentarola" di Maria... ah ah ah

Alessandro ha detto...

Io sinceramente non le conosco, tranne Porta Nuova. E se non le conosco vuol dire che molto probabilmente sono poco incisive.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Appunto ... poco incisive. Stiamo provando a fare qualcosa con l'Associazione "Vigili del Fuoco in Congedo" e l'associazione "72 dell'Arte" ma ... vedremo.

maria ha detto...

Sono troppo politicizzate non poco incisive.
Ma a vasto, senza l'appoggio politico non si fa e non si va... (e talvolta l'appoggio non è obbligato ma cercato, e solo altre volte ostacolato dalla politica)
Si è perso il gusto di fare e salvaguardare per il semplice gusto di fare e salvaguardare.

Anonimo ha detto...

Santa Lucia ?!? HO cercato disperatamente una foto dall'altro lato quella di casa mia dove c'era il recinto con gli archetti merlati come a Palazzo D'Avalos...ormai praticamente distrutto con la complicità di chi aveva il dovere di impedirlo...ho fatto anche un gruppo su facebook "rivoglio il giardino ed orto botanico dei D'Avalos" ma non mi ha dato retta nessuno...mi rimarranno solo i ricordi di infanzia di quel muro misterioso che avevo paura di superare...ma non posso perdonare chi ha permesso la sua distruzione...

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Purtroppo caro Nik siamo solo voci singole, non abbiamo un'anima comune e quando ci "associamo" diventiamo come le pecore che non cercano una meta ma solo "l'erbetta fresca".