venerdì 29 novembre 2013

Quiz










“ Il Natale è ………………..”


















Questa la risposta  dell'amministrazione  comunale al progetto  per le festività natalizie, presentato dal "Consorzio Vasto in Centro", in collaborazione con le associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio.

Abbiamo provato a collaborare con l’Amministrazione comunale (dicono i commercianti del centro), proponendo e presentando un progetto che prevedeva l’installazione delle luminarie, nonché una serie di eventi che avremmo co-finanziato, che avrebbero certamente (chissà! Dico io) allietato le festività Natalizie, rendendo più caldo il cuore della città.
Abbiamo visto rifiutata la ns. proposta, siamo delusi avendo auspicato maggiore collaborazione (mi ha detto un rappresentante del C.V.in C.) e attendiamo allora il programma che l’Amministrazione  comunale intenderà fare per le imminenti festività.

Ora io propongo un quiz:

Secondo voi qual è la risposta che in municipio hanno dato ai commercianti del centro storico in merito alla richiesta di allestimento di addobbi natalizi e di animazione durante le feste?


Il Natale è: “cosa” nostra. Come intenderebbero i malpensanti.

Il Natale è: “roba” nostra. Visto che l’assessore alla cultura è Vincenzo Sputore,  avrà voluto parafrasare Giovanni Verga in Novelle Rusticane, ricalcando Mazzarò (abbozzo del personaggio di Mastro-Don Gesualdo). 

Il Natale è:  "Faccio da me". Dal momento che con l’esperienza maturata tra notti bianche e notti rosa ….

Nessun commento: