martedì 12 novembre 2013

Visto che piove ...

Durante il consiglio comunale di ieri, sono stato avvicinato dal giovane segretario del PD Antonio Del Casale. 
Mi ha invitato in disparte è si è cortesemente “lamentato” dei giudizi che legge da parte mia nei suoi confronti. A parte che i miei giudizi non sono mai stati di carattere personale, gli ho spiegato che, se non esistessero persone come me che dicono “papale papale” quello che pensano, “crescendo” (vista la sua giovane età) potrebbe avere grosse delusioni, poiché è facile avere adulatori. Questi però poi … eccetera eccetera.
E’ stato una chiacchierata cortese e gradevole. Mi ha parlato a lungo di ciò che lui ha fatto, dei suoi compiti in consiglio comunale, dei suoi compiti nel partito, di cosa lui prevede e intende fare in futuro e anche del comportamento dei suoi colleghi (di partito e non) elogiandoli tutti.
Quando ho cominciato a parlare di me …. si è alzato ed è andato via.

Certo! C’era una votazione in corso. Peccato si sia votato oltre un’ora dopo.

Nessun commento: