martedì 10 maggio 2011

C'é chi affita le Smart e chi offre da mangiare.

Da piazza Rossetti.com

Tra aperitivi, cene e … altro

Le famiglie vastesi stanno economizzando. I tanti inviti che arrivano in questi giorni da parte di alcuni candidati sindaco e da diversi candidati consiglieri si stanno rivelando una manna per chi ha problemi per sbarcare il lunario non arrivando più, con gli stipendi, nemmeno alla fine della terza settimana. Pertanto, in questi giorni molte famiglie non fanno la spesa aspettando gli inviti che puntualmente arrivano. Ed allora che fare? Rinunciare a mangiare gratis o partecipare? Adirittura, sabato scorso, ci sono state intere famiglie che hanno cenato in ben due alberghi, poco distanti tra loro, dove si svolgevano due conviviali offerti da candidati sindaci. E’ pur vero che i candidati alla carica di sindaco hanno dichiarato preventivamente le spese elettorali. Stando però ai fatti considerando i costi delle diverse pubblicità, i costi dei programmi stampati in migliaia di copie, il costo degli affitti dei locali adibiti a Comitati elettorali, ed altro, viene da chiedere: ma chi paga? Chi “investe” tanti soldi per una carica che vale solo 2 mila e 300 euro al mese? Gatta ci cova...
M.M.

Io faccio ... altro (e a costo zero).

4 commenti:

maria ha detto...

Vuol dire che allora non la paga lei la benzina per la stupenda 500?
E se le facevano una multa per il parcheggio non autorizzato in quella zona, chi la avrebbe pagata, lei o il proprietario dell'auto?
:))))
La copia del CD omaggio la avrei gradita: pure il santino mi sarei tenuta... :))))
Non avevo mai notato dov'era la sede dell'Alleanza, sapevo P.zza Rossetti ma non identificavo mai il punto

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

No, ho "sbafato" anche la benzina. Il proprietario della 500 ha detto che altrimenti evaporava. Non ero parcheggiato ma solo fermo per la foto. La copia del CD te la do quando vuoi.

maria ha detto...

Ma lei colpisce al cuore... (battuta ironica)
Ho un ricordo di un negozio dove molti, moltissimi anni fa, comprai un vestito bellissimo che ho tuttora (anche se non mi basta più tenere la pancia in dentro per entrarci), comprato con pochi soldini per via di una svendita credo per rinnovo locale... ed ogni volta che passo da quelle parti, mi torna in mente quell'acquisto ed il figurone che facevo con quell'abito...
Ieri da quelle parti, ho visto il suo manifesto...
Ma non si fa così!!!
Questa si chiama sublimazione del pensiero... e per una donna, pure un poco civetta, è una cosa grave... :)))))
Però una cosa devo ammetterla: mi sta tornando la voglia di rivivere Vasto, la città per cui provo un odio-amore indescrivibili...

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Hai visto l'unico manifesto che ho messo. Necessario per indicare dove ritirare il mio CD.