venerdì 13 maggio 2011

Mancano 2 giorni al "diluvio".


Oggi c'è stato un black out di Blogspot. Mi sono sentito come il Generale Custer a Little Bighorn.

La battaglia del Little Bighorn fu uno scontro armato tra una forza combinata Lakota, Sioux, Cheyenne e Arapaho e il 7º Cavalleggeri dell'esercito degli Stati Uniti d'America che ebbe luogo il 25 giugno 1876 vicino al torrente Little Bighorn, nel territorio orientale del Montana.

La battaglia fu il più famoso incidente delle Guerre indiane e costituì una schiacciante vittoria per i Lakota e i loro alleati. In realtà parteciparono al combattimento soltanto cinque squadroni del Settimo Reggimento di Cavalleria degli Stati Uniti ("Settimo Cavalleggeri"), comandati dal Tenente Colonnello George Armstrong Custer, che furono comunque sterminati quasi fino all'ultimo uomo.

Sono stato un tifoso di Custer a causa dei film in bianco e nero. Sono diventato tifoso degli indiani dopo il film "piccolo grande uomo". Comunque è vero che:

« Quando un esercito dei bianchi combatte gli indiani e vince, questa è cosiderata una grande vittoria, ma se sono i bianchi ad essere sconfitti, allora è chiamata massacro. » (Chiksika)

Nessun commento: